Volley A2 Pool Salvezza, Offanengo
conquista un punto al PalaRadi
Finisce con un punto in tasca il derby della Trasporti Bressan Offanengo nella penultima giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile. Al PalaRadi di Cremona, le neroverdi di Giorgio Bolzoni cedono 3-2 a Casalmaggiore, trascinata dalla classe di Montano (37 punti).
Avanti 1-0 e poi sotto 2-1, le cremasche hanno trovato la forza per portare la sfida territoriale al quinto set, dove però non ha avuto scampo, incassando il terzo ko nel set corto in questa seconda fase in quattro partite disputate.Tra le fila ospiti, non sono bastati i 24 punti del capitano Martina Martinelli, miglior marcatrice nella sua metà campo. A livello di fondamentali, spiccano i 16 muri “rosa” e i 10 ace di Offanengo.
“Forse – il commento a fine gare di coach Giorgio Bolzoni – se avessimo messo un po’ di più nella parte agonistica soprattutto al tie break magari non sarebbe finita così, pagando 3-4 errori iniziali per poi spegnerci. Casalmaggiore è una bella squadra, ma ha approfittato di molte situazioni di nostri sbagli, anche se è stata brava.
Quando hai obiettivi diversi in questo momento della stagione è più facile trovare la motivazione per spingere un po’ di più. Detto questo dispiace perché ci sono alcuni momenti dove mostriamo la nostra parte peggiore, invece in questa fase dovremmo stare almeno sulla sufficienza, che non sempre raggiungiamo”.