Premi Agraria allo Stanga di Crema
Valore alle eccellenze scolastiche
Un riconoscimento per i migliori risultati degli esami di stato 2023-24, oltre un premio che valorizza il percorso formativo di ex studenti che sono ormai avviati nel mondo del lavoro.
All’istituto Superiore Agrario Stanga di Crema è andata in scena la ventesima edizione della cerimonia di consegna dei Premi Agraria, promossa dall’associazione Ex Allievi e dall’istituto di credito Bcc, presieduta dal presidente del Parco Del Serio Basilio Monaci, nonché ex insegnante dell’Istituto, che ha presentato con passione l’evento.
Cinque i premiati con delle borse di studio per i risultati dello scorso anno: Driss Boumchita, Andrea Cavalli, Fabio Faletti, Davide Galvani e Francesca Facchini. Consegnato infine il premio “Professionalità ed intraprendenza” a Lorenzo Costili, diventato giardiniere e proprietario di un’impresa; e a tre ex alunni che lavorano nell’Azienda Agricola Festini: Gabriele Taverna, Luca e Stefano Bertoletti.
Tanta soddisfazione per il neo direttore Carmelo Marino, e anche da parte della responsabile del progetto Serena Cracolici: una dimostrazione di come la scuola possa valorizzare l’impegno e il lavoro costante dei propri studenti.
Riccardo Lionetto