Cronaca

In Cattedrale l’ultimo saluto
ad Angelo Bettinelli

I funerali di Angelo Bettinelli
Fill-1

Dolore in città per la scomparsa di una figura importante per la comunità. A Crema sono stati celebrati i funerali di Angelo Bettinelli, noto veterinario che si è spento ieri, all’età di 53 anni. Insieme alla moglie Laura gestiva la clinica veterinaria di via Borgo S. Pietro a Crema. La cerimonia funebre si è svolta in Cattedrale a Crema, partendo dalla sua abitazione di Ricengo, dove era stata allestita la camera ardente. Sulla bara sono state attaccate tante foto insieme ai suoi cari.

Bettinelli era molto conosciuto in città e più in generale nel Cremasco. Prima di avviare l’attività a Crema, aveva infatti gestito con la moglie il canile di Vaiano Cremasco. L’amore per gli animali è stato un segno distintivo della sua intera vita, una sensibilità soprattutto per i più deboli e indifesi, un’empatia particolare che è diventata una professione, così come sottolineato nell’omelia. Una capacità di percepire segnali, di saper fare del proprio meglio anche con un riccio ferito ritrovato in un campo.

Bettinelli però era anche molto altro. Le persone a lui più care lo descrivono come un uomo scherzoso, con un entusiasmo contagioso, uno sguardo limpido e solare. La grande partecipazione ai suoi funerali dimostra l’enorme perdita per la comunità cremasca.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...