Cronaca

Mariani: volontà trasversale
di tornare alle vecchie Province

Resta sempre in bilico il destino delle Province anche se il percorso continua. E’ Roberto Mariani presidente della Provincia di Cremona a parlarne: “Abbiamo avuto un incontro a Roma, è stato avviato il percorso di confronto tra tutte le forze politiche che condividono sostanzialmente di ritornare all’elezione diretta da parte dei cittadini e l’attribuzione delle deleghe  che avevano in precedenza.

“Il problema rimane uno solo, che ci vogliono a disposizione delle risorse importanti perché questa riforma venga fatta e sappiamo che il governo sta lavorando in maniera assolutamente trasversale con tutti i parlamentari e tutte le forze politiche per arrivare a questo.

“L’obiettivo – conclude Mariani –  è quello di arrivare nell’arco di circa tre anni, quando ci sarà il rinnovo dei presidenti delle province, alla nuova riforma. Questo è un impegno che si è preso il governo e sul quale si sta lavorando e c’è una condivisione, ripeto, trasversale anche da parte degli organi di rappresentanza delle province italiane quale l’UPI.
Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...