Signori, che Pergo! Strapazza
anche l'Atalanta U23 in rimonta
La Pergolettese ci ha preso gusto. E ora studia, con profitto, da ammazzagrandi: dopo avere violato – prima squadra a farlo – il “Turina” campo della terza in classifica FeralpiSalò, la squadra di Curioni supera anche la quarta forza del torneo, l’Atalanta Under 23. E lo fa con il valore aggiunto di un successo in rimonta.
Dopo il vantaggio di Del Lungo, la Pergolettese ribalta tutto nella ripresa con le reti di Basili e poi, con l’Atalanta in dieci uomini, di Parker. Nel finale Atalanta addirittura in nove e tris di Tonoli. Prossimo turno sabato 8 febbraio alle ore 15 in casa del Caldiero: ora che la zona playout dista 4 punti, meglio non fermarsi e fare punti anche nel prossimo scontro diretto.
PERGOLETTESE-ATALANTA UNDER 23 3-1
PERGOLETTESE (4-3-3): Abati; Tonoli, Bignami, Stante, Capoferri; Jaouhari (42’st Abubakar), Arini, Careccia; Albertini (26’st Patanè), Parker, Basili (32’st Di Biase). A disp. Cordaro, Dordoni, Piu, Cerasani, Scarsella, Pietrelli, Schiavini, Olivieri, Anelli. All. Giacomo Curioni.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Del Lungo, Obric, Navarro; Soppy (10’st Vavassori), Mencaraglia (10’st Ghislandi), Panada, Bernasconi; Cassa (10’st Muhameti), Alessio (32’st Lonardo); Valhovic (17’st Berto). A disp. Bertini, Dajcar, Artesani, Peli. All. Francesco Modesto
ARBITRO: sig. D’Eusanio Francesco di Faenza
RETI: pt 13′ Del Lungo; st 12′ Basili, 35′ Parker, 48′ Tonoli
AMMONITI: Mencaraglia, Cassa, Parker, Panada, Jaouhari,. Di Biase, Tonoli
ESPULSI Obric al 14’st e Lonardo al 84’per doppio giallo
NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, angoli 4 – 2, rec. 1+ 4
Giovanni Gardani