Cronaca

FBC, ricostituito il Comitato
ospiti e parenti

Presso Fondazione Benefattori Cremaschi è stato ricostituito il Comitato Ospiti e Parenti, organo essenziale per favorire il dialogo tra residenti, familiari e struttura. Le votazioni, tenutesi sabato 14 e domenica 15 dicembre, hanno permesso di eleggere tre rappresentanti tra le quattro candidature pervenute: Fiorella Fornaroli, Samuela Pedrazzi, Giacomo Barbieri.

“Il Comitato -spiega FBC in una nota – assume un ruolo di rilievo nella rappresentanza degli ospiti ed è concepito per essere un anello di congiunzione tra Famiglie ed Ente, a garanzia di un costante accompagnamento nel vivere la dimensione comunitaria della Struttura mediante una fattiva e costruttiva collaborazione che metta al centro il rafforzamento del dialogo ed il confronto costante tra le parti, a beneficio della qualità dei servizi e dell’accoglienza dell’ospite, nonché della tempestiva diffusione delle informazioni; la formulazione di suggerimenti e proposte per la promozione di iniziative integrative per la quotidianità di tutti gli Ospiti.

“La ripresa delle attività del Comitato, interrotte con la pandemia, è uno dei primi impegni che mi sono dato insieme al CdA, perché rappresenta un’importante occasione per rafforzare i rapporti di collaborazione tra tutte le parti coinvolte”, commenta il Presidente di FBC, Gianni Risari. “Il dialogo con i Residenti e le loro famiglie è uno strumento fondamentale per il miglioramento continuo della qualità della vita nelle strutture. Per questo un ringraziamento va rivolto a tutti coloro che hanno preso parte al processo elettorale e a chi ha deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza per contribuire al benessere delle persone di cui ci prendiamo cura”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...