Pavimento cede in Piazza di Rauso,
Chiodo: "Aler e Comune si attivino"
Ancora un pavimento che cede, ancora lo stesso scenario di tre settimane fa. In Piazza Di Rauso a Crema le palazzine dell’Aler continuano a creare non pochi disagi ai residenti.
Dopo il cedimento della pavimentazione ai civici 1 e 2 dello scorso 25 novembre, il plesso residenziale di Santa Maria ha rivissuto la medesima situazione, questa volta con il crollo del pavimento al civico 3. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco che hanno isolato le parti pericolanti, dove le mattonelle si sono scollate dalla parete e hanno creato delle crepe piuttosto preoccupanti.
I residenti sono preoccupati, e Ilaria Chiodo, consigliera della Lista Civica Borghetti, residente della zona, ha fatto un chiaro appello al comune di Crema, chiedendo a gran voce una convenzione con Aler, affinché le persone che vivono nelle palazzine non vengano lasciate da sole e in condizioni di pericolo.
“Le criticità tecniche che mostra l’immobile sono il risultato di anni di trascuratezza e indifferenza da parte dell’Aler e dell’Amministrazione Comunale. – tuona Chiodo – Abbiamo più volte richiesto una convenzione tra i due enti, ma ad oggi non esiste. DI conseguenza non vengono effettuati sopralluoghi da parte degli uffici tecnici comunali e l’amministrazione non è dunque al corrente dello stato in cui versano queste palazzine. I cittadini di questa zona meritano sicuramente più attenzione”.