Feste e turismo

A Crema è arrivato il Big Piano:
lo strumento da suonare con i piedi

Musica, armonia, talento e tanto divertimento. In una cornice sempre più natalizia come quella di Piazza Duomo a Crema, nel pomeriggio di sabato è spuntato il Big Piano, un pianoforte di circa sette metri da suonare con i piedi.

Reso celebre dal film cult “Big” con Tom Hanks, è una riproduzione fedele dello strumento musicale che ha conquistato il pubblico internazionale grazie alla scena in cui l’attore suona famosi brani con i piedi. Questa versione, interamente realizzata in Italia, rappresenta un’eccellenza artigianale, dalla costruzione alla componentistica, fino all’ideazione artistica.

In Piazza, davanti ad un centinaio di persone la compagnia del Grande Pianoforte ha mostrato le sue abilità musicali suonando varie melodie: da Despacito, passando alle canzoni di natale.

Per l’iniziativa, l’Amministrazione comunale, rappresentata da Fabio Bergamaschi e Franco Bordo, ha ringraziato gli artisti di strada, mostrando soddisfazione per l’intrattenimento fornito alla città.

“Abbiamo intercettato questo tour e abbiamo deciso di proporlo – ha commentato Franco Bordo – il Natale a Crema regala sempre qualcosa di magico e che possa coinvolgere la comunità. Piace ai bambini, agli adulti e la partecipazione di oggi pomeriggio è una grande soddisfazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...