Crema, Bergamaschi saluta il 2024:
"Lo abbiamo reso un anno propulsivo"
Un anno ricco di progetti, l’introduzione di eventi inediti, lavori iniziati, altri portati a termine. Il bilancio del 2024 di Crema è piuttosto positivo, commentato con soddisfazione dal Sindaco Fabio Bergamaschi.
Il Territorio Cremasco è diventato un motore importante nella provincia di Cremona, definito propulsivo dal primo cittadino della città principe, grazie alcune opere ed attività inedite che ne hanno aumentato l’impatto a livello mediatico e territoriale.
L’inaugurazione del sottopasso di Via Gaeta è solo l’ultimo tassello di un 2024 che ha visto l’introduzione dei Crema Beauty Days, vera novità su tutta la Provincia Cremonese, portando l’evento all’attenzione di ospiti importanti e figure politiche di spicco. L’Area Omogenea Cremasca, inoltre, è stata rilanciata a pieno, diventando un ente più concreto e presente sul Territorio.
Lavori in corso, invece, tra gli altri per il nuovo asilo della città, la riqualificazione della Pierina e la caserma dei Vigili del Fuoco in via Macallé: Crema si prepara ad essere protagonista anche nel 2025, che si prospetta ricco di progetti e sfide alle quali Bergamaschi ha tutta l’intenzione di vincere grazie alla collaborazione della sua giunta comunale.