Politica

Partito Democratico in stazione a
Crema: protesta al servizio ferroviario

Sveglia prima dell’alba per il Circolo cittadino del Partito Democratico, che ha organizzato un volantinaggio alla stazione di Crema, nell’ambito di una mobilitazione regionale sulla situazione in cui versa il servizio di trasporto ferroviario in Lombardia.

A distribuire i volantini erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Matteo Piloni, il sindaco e la vicesindaca di Crema Fabio Bergamaschi e Cinzia Fontana, il coordinatore del PD Cremasco Daniele Qalliaj, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Matteo Cigognini e la consigliera comunale Donatella Tacca.

Ironia della sorte: proprio nella mattinata di questo giovedì un treno è stato cancellato. quello delle ore 7,20 per Milano Porta Garibaldi. Una situazione che accade spesso, creando pesanti disagi a studenti e lavoratori pendolari.

Nei volantini distribuiti le proposte del Partito Democratico lombardo: rivedere la programmazione dei lavori sulle tratte ferroviarie in modo che sia realistica e che non penalizzi i pendolari, garantire sicurezza agli utenti e ai ferrovieri a bordo dei treni regionali, reintrodurre il bonus ritardi e rivedere la comunicazione, cambiare la dirigenza di Trenord scegliendo le persone non per spartizione politica ma sulla base di capacità e competenze.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...