Crema, il comune saluta Ficarelli:
il ragioniere capo va in pensione
Il Comune di Crema saluta lo storico funzionario comunale Mario Ficarelli, che nella giornata di venerdì ha concluso la sua carriera lavorativa dopo trentotto anni di servizio negli uffici del municipio cremasco.
Attraverso un post pubblicato sui social, il sindaco Fabio Bergamaschi ha voluto dedicare un saluto affettuoso all’ormai ex Dirigente dell’Area Finanziaria del comune.
“Quando ha iniziato a lavorare al Comune di Crema avevo un anno: era il 1986. – ricorda il primo cittadino – Questo dà la misura di quanto tempo il Dottor Mario Ficarelli abbia speso a servizio della nostra comunità cittadina. Fa parte di quella generazione di funzionari cremaschi cresciuti nell’ente comunale, risalendo via via fino ad arrivare alle posizioni apicali. E che per questo gli hanno voluto particolarmente bene, ripagandolo con il massimo della propria passione”.
La dedica si è conclusa con un grande attestato di stima per aver gestito, anche nei momenti difficili, le finanze dei cittadini.
“È sempre stato un riferimento per qualsiasi amministratore cittadino, presenza rassicurante, capace di tenere saldo il timone dei conti pubblici anche nei periodi più complicati. Buon meritato riposo, Dottor Ficarelli!”.