Cronaca

Crema, il sottopasso è pronto:
l'apertura entro la fine dell'anno

Nuovo importante aggiornamento relativo all’apertura del sottopasso di via Gaeta a Crema, giunto ormai in fase di completamento.

Nel primo pomeriggio di giovedì, il Comune di Crema ha incontrato Rete Ferrovia Italiana per effettuare un ulteriore sopralluogo dell’opera e l’esito è stato completamente positivo. Questo significa che l’infrastruttura a lungo attesa è finalmente pronta all’apertura. Dopo i vari ritardi degli ultimi mesi, il tratto sarà inaugurato entro la fine del 2024: salvo imprevisti, sarà il regalo natalizio per i cittadini cremaschi.

Presenti al sopralluogo, tra gli altri, il sindaco Fabio Bergamaschi e l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Pagliari, i quali hanno steso il verbale conclusivo con Rfi in merito alla presa in carico da parte del comune.

Contestualmente all’apertura del sottopasso, avverrà anche la soppressione del passaggio a livello di Santa Maria, che concluderà ufficialmente il progetto.

“Dovremo attendere qualche settimana per la chiusura del passaggio a livello – ha aggiunto Bergamaschi – dovremo dialogare con la Soprintendenza per alcuni passaggi sul viale di Santa Maria, ma è tutto pronto per procedere all’inaugurazione”.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...