Tennis: entra nel vivo
il Memorial “Nico Crotti”
Sui campi in terra rossa del centro sportivo Al Tennis di via Sinigaglia è in corso di svolgimento fino a domenica 29 settembre, la quarta edizione del Memorial “Nico Crotti”, un’occasione di promozione della disciplina sportiva e allo stesso tempo, ricordare la figura di un mecenate del tennis cremasco qual è stato Nico Crotti. Tra le novità di quest’anno il torneo è diventato un open di terza categoria riservato a giocatori tesserati FITP.
Quanto ai numeri, oltre novanta i giocatori che si stanno affrontando in campo e da domani inizia il torneo di doppio misto che resta libero anche a non tesserati.
Sabato 28 e domenica 29 si svolgerà invece un torneo riservato a giocatori in carrozzina in coppia con giocatori normodotati per confermare la volontà di promuovere sempre più questa disciplina anche nel territorio cremasco: nel circolo è presente infatti una delle due squadre di wheel chair della provincia di Cremona.
L’auspicio degli organizzatori e della dirigenza del Circolo è quello di vedere animata la struttura dalla presenza di molti appassionati durante le giornate del torneo, per sostenere gli atleti impegnati nella competizione. Per informazioni o curiosità relative al torneo, ci si potrà rivolgere al Circolo chiamando il numero 391232120 oppure recandosi in questi giorni direttamente al centro.
Al termine della manifestazione, nel tardo pomeriggio di domenica 29 settembre, si svolgeranno le premiazioni alla presenza di autorità civili e sportive e dei patrocinatori dell’evento.
i.g.