Sprint femminile, fuori
ai ripescaggi Miriam Vece
Miriam Vece, atleta di Romanengo, è uscita ai ripescaggi nello Sprint femminile. Dopo la delusione nel Keirin femminile alle Olimpiadi di Parigi, la cremasca Miriam Vece era scesa in pista oggi (venerdì 9 agosto) per un’altra specialità del ciclismo su pista: lo Sprint.
Nelle qualificazioni dello Sprint femminile per l’Italia del ct cremasco Marco Villa oltre a Miriam Vece ha gareggiato la giovane Sara Fiorin. La gara si è disputata sulla distanza dei tre giri e mezzo. 30 le atlete in gara, le prime 24 accedevano ai trentaduesimi di finale. 10.560 il crono della Vece. Con il 16esimo tempo Miriam Vece si è così qualificata ai trentaduesimi di finale.
Ai trentaduesimi di finale, Miriam Vece ha affrontato Shaane Fulton della Nuova Zelanda nella nona batteria. Vece ha perso il duello contro Fulton, che ha prevalso in modo agevole. Per la cremasca non restava che sperare nei ripescaggi.
Quattro complessivamente le batterie dei ripescaggi: Miriam Vece è stata impegnata nella prima con la belga Julie Nicolaes e la messicana Daniela Gaxiola Gonzalez. E’ rimasta troppo indietro l’azzurra di Romanengo, che è stata battuta per soli quattro centesimi dalla messicana Gaxiola Gonzalez. Si è chiusa così l’avventura di Miriam Vece nello sprint femminile alle Olimpiadi di Parigi.