Cronaca

Agnadello, "Mamma, stasera
esco!" giunge al termine

Con la serata di venerdì 5 luglio ad Agnadello termina il progetto denominato “Mamma, stasera esco!”. Un percorso iniziato a febbraio 2024 che ha visto, per un venerdì al mese, tanti bambini della fascia di età dai due ai 10 anni socializzare, giocare e divertirsi.

Un progetto nato non solo per i più piccoli ma anche per le famiglie: i genitori avevano la possibilità di trascorrere un po’ più di tempo insieme consegnando il/i proprio/i figlio/i, dalle 18:30 alle 22:30, nelle sapienti mani delle coordinatrici dell’asilo nido Bibi e Bibo di Rivolta d’Adda.

“Sono oltre 100 bambini, tra agnadellesi e non, che hanno frequentato l’edizione 2024 di ‘Mamma, stasera esco!’ – dichiara l’assessore alle politiche sociali del Comune di Agnadello Valentina Battisti – Un grande risultato raggiunto in questa edizione, che ha ottenuto un ottimo riscontro non solo dai bambini ma anche dai genitori. Famiglie che hanno avuto la possibilità di dedicare qualche ora alla vita di coppia troppo spesso sovrastata dagli impegni lavorativi e non”.

“Felice di aver potuto offrire alle famiglie e ai loro figli questo prezioso servizio – dichiara il rieletto sindaco di Agnadello Stefano Samarati – vedremo di valutare nuove proposte per il nuovo anno”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...