Cronaca

La prima festa della birra alla
residenza per anziani Rosetta

Una prova generale. Una sperimentazione che vuole far interagire gli anziani ospiti della Residenza Rosetta, a San Bernardino, con il quartiere e il territorio. E’ questo l’obiettivo della prima festa della birra organizzata dall’associazione “A tutta birra” di Trigolo che si terrà sabato 6 luglio in struttura e che spalanca le sue porte a tutti coloro che vogliono partecipare.

L’associazione “A tutta birra”, composta da giovani volontari, da 16 anni organizza una festa della birra a Trigolo con finalità sociali e culturali. Una formula di successo che per la prima volta approda anche a Crema. La residenza Rosetta ospita 22 anziani e ha già attivato tante collaborazioni, ad esempio, in campo educativo grazie alla cooperativa Meraki, ma collabora anche con la parrocchia e le realtà associative del quartiere. L’intento è quello, tuttavia, di aprire sempre di più le porte all’esterno e mettere la residenza al centro di San Bernardino.

Soddisfazione per Martina Manini, presidente dell’Associazione A tutta birra: “La collaborazione con la Fondazione Milanesi Frosi, che ci ha invitati, nasce nel 2022, perché noi con il ricavato devolviamo sempre un contributo a uno o più enti del territorio, e nel 2022 abbiamo contribuito al completamento della sala multisensoriale della sede di Trigolo. Da qui nasce il sodalizio che verrà messo in campo anche sabato”.

“Sentirsi protetti, essere aperti e mettere in campo attività – sottolinea Elisabetta Spoldi del CdA Fondazione Milanesi Frosi – La festa si apre sabato sera alle 18 con un aperitivo offerto dalla residenza a tutti gli ospiti, parenti, amici e chi vorrà venire a trovarci, e si concluderà domenica mattina con la messa del Vescovo”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...