Cronaca

Ponte Cadorna, commercianti e
residenti chiedono informazioni

Da metà febbraio, dal confronto pubblico nei quartieri interessati da un eventuale chiusura del ponte di via Cadorna, nessuno è stato più informato e la mancanza di comunicazione fa accrescere i timori.

“Siamo preoccupati – ci racconta un commerciante – non abbiamo più sentito niente, non abbiamo più notizie. Per noi è una situazione molto pericolosa, la chiusura da un giorno all’altro sarebbe un bel danno”. I residenti invece si dicono favorevoli al ponte alternativo.

I commercianti e i residenti di via Cadorna chiedono maggiori informazioni e una comunicazione più puntale da parte dell’amministrazione su quanto abbia intenzione di fare. Il sindaco Fabio Bergamaschi, insieme alla Giunta, a febbraio aveva accolto la proposta della costruzione di un ponte alternativo in attesa dei lavori che risanino il ponte ammalorato, ma decisioni ancora pare non siano state prese. Il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Giorgio Pagliari sta studiando le soluzioni.

Intanto in Consiglio si è tornati a parlare del ponte di via Cadorna grazie a una mozione presentata dal centrodestra. Il sindaco Bergamaschi ha aperto ad un confronto in una riunione con i capigruppo consiliari in modo da condividere le decisioni prese, poi ci sarà una comunicazione agli abitanti e commercianti dei quartieri di Castelnuovo e San Bernardino.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...