Sport

Youth Cup, ASD San Carlo
campione della Lega 2 Under 15

L’ASD San Carlo Crema, una piccola società oratoriale, riesce nell’impresa di vincere la “Youth Cup categoria giovanissimi under 15“.

Nella giornata di ieri, domenica 9 giugno, al centro Arvedi di Cremona, i cremaschi hanno battuto per 3 a 2 la Leoncelli, società di calcio di Vescovato, dopo una partita ben giocata e combattuta da entrambe le squadre. Stagione da incorniciare per i ragazzi di mister Gaboardi che, dopo un campionato giocato sempre ai vertici, scontrandosi con società più blasonate, i sono arrivati secondi con grande delusione.

La Youth Cup è il coronamento di un lavoro partito quattro anni fa, con un gruppo di ragazzi che si è arricchito ogni anno di nuovi elementi e che ha fatto della coesione, della spensieratezza e del lavoro il proprio mantra.

Un grande merito va dato al mister e a tutto lo staff, che non hanno mai lasciato i ragazzi soli e che li hanno accompagnati e sostenuti per tutto l’anno. Ciliegina sulla torta è stato anche il premio come miglior portiere dato a Stefaniv Nazar, giovane ucraino arrivato in Italia che ha trovato a San Carlo un ambiente ospitale e favorevole alla sua crescita umana e sportiva.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...