Politica

Elezioni 2024: a Ripalta Cremasca
la candidata Ruffoni sfida Bonazza

Tempo di elezioni ormai imminente anche a Ripalta Cremasca, dove Aries Bonazza cercherà di centrare il terzo mandato consecutivo. Quest’anno, però, il sindaco uscente, candidato con ‘Ripalta Oggi’, dovrà vedersela con Maria Giovanna Ruffoni, la sfidante appoggiata dal centrodestra con la sua lista ‘Sul Serio Ripalta Cremasca”.

Primo posto alle tematiche sociali per la giovane candidata, ma anche scuola e lavoro, con un focus particolare proprio all’istruzione e all’integrazione scolastica, in quanto professoressa; oltre a cercare di fornire maggiori servizi all’interno del paese, per cercare di aiutare anche quelle persone che, per un motivo o per l’altro, non riuscirebbero a raggiungere la vicina Crema.

“Siamo vicinissimi alla città, ma quanti servizi sono accessibili ai nostri residenti rimanendo nel comune? – si domanda Ruffoni – Puntiamo molto sull’integrazione ed inclusione scolastica, argomenti che ho a cuore, cercando di aiutare i ragazzi a chiarire il proprio futuro attraverso sportelli di orientamento al lavoro e all’istruzione. Saremo vicini anche ai nuovi cittadini che si trasferiranno nel nostro comune: attueremo per loro una serie di iniziative volte a farli sentire sin da subito parte della nostra comunità”.

Nella convinzione di aver fatto un buon lavoro nel corso di questo decennio, Bonazza punta invece su tre fattori fondamentali: la territorialità del comune, ovvero la conoscenza della gente e del paese; le competenze, e dunque l’importanza di avere una squadra pratica nei settori della quotidianità; ed infine la concretezza.

“La sto vivendo in modo tranquillo – ammette Bonazza – abbiamo in questi cinque anni un po’ stravolto il paese, lo abbiamo rinnovato e rivitalizzato. In questi anni siamo stati concreti, quello che abbiamo promesso nel programma elettorale l’abbiamo portato a termine, quindi ci candidiamo per ritornare per rendere ancora il paese più vivo, più vivibile, e più vivace”.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...