Cronaca

Ricengo, furto nell’azienda
Violetta Cosmetics

Ennesimo furto in un’azienda cosmetica cremasca, a farne le spese questa volta è toccato alla Violetta Cosmetics di Ricengo. Nella notte tra martedì e mercoledì, intorno a mezzanotte e un quarto, il personale di un istituto di vigilanza ha lanciato l’allarme, segnalando l’irruzione di alcune persone nell’azienda a seguito dello sfondamento della recinzione.

I carabinieri di Crema, Bagnolo Cremasco e Soncino sono intervenuti immediatamente, ma l’azione dei ladri è stata rapidissima, infatti sono riusciti a scappare, a bordo di un furgone, con la refurtiva.

Le persone incriminate avrebbero prima sfondato il cancello esterno della Violetta Cosmetics, che si trova sulla strada principale, poi avrebbero sfondato il portone di accesso al laboratorio di produzione del capannone utilizzando, molto probabilmente, il furgone come ariete. A questo punto avrebbero tagliato i teloni basculanti in gomma dura e successivamente avrebbero portato via i prodotti cosmetici già confezionati e pronti per la spedizione.

Il valore della merce rubata non è ancora stato quantificato e verrà reso noto, con ogni probabilità, a seguito della denuncia del titolare. L’ipotesi più accreditata è quella che, a mettere a segno il colpo, siano state almeno 5 o 6 persone e che abbiano utilizzato più veicoli. Sono in corso gli accertamenti, da parte dei carabinieri, attraverso i varchi e le telecamere.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...