Furti, minacce e violenze: arrestato
il ladro di alcolici a Pandino
Si è conclusa con l’arresto, la vicenda del ladro di alcolici a Pandino, con precedenti penali e di polizia a carico, ultimamente diventato pericolosamente aggressivo. In più occasioni aveva rubato in un supermercato della zona, minacciando e insultando le dipendenti, abusando anche sessualmente di una di loro.
I Carabinieri di Pandino lo hanno arrestato per violenza sessuale, atti persecutori e furti aggravati. L’uomo era stato denunciato dai militari per alcuni furti commessi nel market del posto, dove le sue condotte erano diventate sempre più pericolose e ricorrenti. Il quarantacinquenne, infatti, si presentava al negozio per minacciare e insultare le addette alle vendite, arrivando anche a toccare una di loro nelle parti intime.
Dopo essere stato denunciato a metà maggio per alcuni furti di bottiglie di alcolici, l’uomo aveva posto in essere dei comportamenti decisamente gravi. Infatti, sorpreso dalle addette alle vendite a rubare, le aveva affrontate e minacciate, urlando e creando scompiglio, con conseguente intervento delle pattuglie dei Carabinieri.
Nei mesi precedenti, a partire dal mese di febbraio, l’uomo, sempre in stato di ebbrezza alcolica, si aggirava nei dintorni del supermercato, entrando spesso per rubare le bottiglie di alcol. Inoltre, pedinava le commesse anche al di fuori dell’orario di lavoro, insultandole, minacciandole, guardando quali auto possedessero.
Per la paura, le dipendenti erano costrette a non uscire più da sole dal punto vendita, ma si accompagnavano reciprocamente alle auto per evitare pericolosi avvicinamenti del quarantacinquenne.
La situazione si è aggravata ulteriormente dopo che l’uomo è venuto a conoscenza delle denunce nei suoi confronti, minacciando il personale con l’obiettivo di farle ritirare. Mercoledì sera, dopo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Cremona, i Carabinieri lo hanno rintracciato e accompagnato nel carcere Cremonese.