Cronaca

Soresina, non rispetta l'obbligo di
dimora: arrestato un 35enne

Ha violato più volte l’obbligo di dimora, ora sarà costretto agli arresti domiciliari. Questo è il nuovo provvedimento che spetta ad un uomo di trentacinque anni, con precedenti di polizia a carico, arrestato nella notte dai Carabinieri di Soresina per avere violato le prescrizioni che gli erano state imposte.

L’obbligo di dimora gli era scattato lo scorso luglio, per minacce e atti persecutori posti in essere nei confronti di una donna che non aveva voluto intraprendere una relazione sentimentale con lui. Dalle 20 alle 6 doveva farsi trovare in casa nella sua residenza. In almeno quattro circostanze, però, il giovane aveva evaso l’ordinanza, dimostrandosi dunque recidivo.

Vista la costante trasgressione al provvedimento, dimostrandosi disobbediente alle prescrizioni stabilite dall’autorità giudiziaria e di essere insofferente alle regole, il giudice competente ha deciso per l’aggravamento della misura, revocando l’obbligo di dimora e applicando gli arresti domiciliari. L’uomo è stato immediatamente sottoposto alla nuova misura restrittiva da parte dei Carabinieri del posto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...