Cronaca

Pandino, si aggira per il centro
con un martello: denunciato

Una denuncia per il possesso di un martello è l’esito di un intervento eseguito dai Carabinieri della Stazione di Pandino nella mattinata di giovedì nel centro del paese. Il denunciato per porto di oggetti atti ad offendere è un uomo di ventotto anni, con precedenti di polizia a carico.

Prima di mezzogiorno, infatti, la centrale operativa dei Carabinieri di Crema aveva ricevuto alcune telefonate che segnalavano la presenza, in via Umberto I, di un uomo armato di martello che litigava con un altro uomo.

E quando sono arrivati sul posto, con il supporto di altre pattuglie giunte da Vailate e Rivolta d’Adda, i militari hanno individuato e fermato i due. Il ventottenne era in possesso di un martello che è stato preso in consegna dai Carabinieri, che hanno identificato entrambi i coinvolti nel litigio, scaturito per futili motivi.

In un secondo momento, i militari hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche presenti nella zona, verificando che l’uomo era arrivato nella via Umberto I e, in evidente stato di agitazione, ha camminato per la strada, litigando con l’altra persona che aveva trovato sul posto. Poi l’intervento dei Carabinieri, il sequestro del martello e l’accompagnamento in caserma del 28enne che è stato denunciato per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...