Castelleone, Fiori passerà il
testimone a Federico Marchesi
Sarà Federico Marchesi il nuovo candidato sindaco della lista civica, attualmente di maggioranza, “Fare Castelleone”. Nella sala del teatro Leone di Via Garibaldi, infatti, Pietro Fiori ha ufficialmente passato il testimone della nuova campagna elettorale all’attuale vice sindaco, con cui non solo il rapporto è idilliaco dal punto di vista amministrativo, ma anche personale, quasi fraterno.
Quindici anni di vita politica passata fianco a fianco, cinque in opposizione, mentre gli ultimi dieci in maggioranza, hanno creato un legame solido e indissolubile tra le mura del comune di Castelleone.
“Come dico sempre – commenta Fiori – è la nostra squadra che fa la differenza, non il singolo: si vince e si perde tutti insieme. Si lavora uniti con entusiasmo, affetto e stima reciproca, che hanno permesso di creare un rapporto che va oltre l’attività amministrativa. Sarò ancora nella squadra, ma cedo il passo al nostro candidato sindaco Marchesi”.
Tanti applausi, sorrisi, e momenti di commozione per Marchesi, ma anche spazio alle iniziative da realizzare, come il polo scolastico e la creazione del museo verticale, con salita del Torrazzo collocato al centro del comune cremonese.
“Siamo una lista civica che badiamo al concreto – spiega Marchesi – quello che conta è realizzare il meglio per Castelleone. Sono tanti i sogni che abbiamo realizzato, e sono altrettanti quelli che vogliamo realizzare”.
Dopo aver scoperto il nome del candidato sindaco, “Fare Castelleone” presenterà la lista di tutti i candidati il prossimo sabato 11 maggio, dove si avrà il quadro completo del rinnovato Team Castelleonese targato Marchesi.
Riccardo Lionetto