Politica

Crema, la Lega contro la chiusura della
sezione infanzia alla Franceschini

Forte presa di posizione da parte della Lega cremasca, in merito alla chiusura della Sezione Scuola dell’Infanzia “Casa dei Bambini – Iside Franceschini” da parte dell’amministrazione comunale.

Attraverso un comunicato, il consigliere del Carroccio su Crema Andrea Bergamaschini ha espresso il suo dissenso per la scelta.

Desidero esprimere forte preoccupazione riguardo alla recente decisione presa dall’amministrazione comunale riguardante la chiusura della Sezione Scuola dell’Infanzia “Casa dei Bambini – Iside Franceschini” – si legge – Questa scelta unilaterale e affrettata del comune è inaccettabile e priva di un adeguato coinvolgimento delle parti interessate e di una valutazione approfondita degli impatti sulla comunità e sul futuro dei piccoli bambini”.

Chiarimenti sulla decisione

Bergamaschini ha chiesto immediatamente chiarimenti agli uffici comunale di competenza: “Ho immediatamente agito per chiedere chiarimenti in merito a questa decisione in data martedì 24 aprile. Ho presentato quindi una richiesta ufficiale al fine di ottenere una comprensione completa delle motivazioni e delle implicazioni di questa scelta per le famiglie interessate e per l’intero tessuto sociale ed educativo della nostra città”

Mancanza di considerazione per il diritto all’istruzione
“La chiusura della Sezione Scuola dell’Infanzia “Casa dei Bambini – Iside Franceschini” – continua Bergamaschini – rappresenta non solo una perdita per la nostra comunità, ma anche un segnale preoccupante di mancanza di considerazione per il diritto all’istruzione e al benessere dei nostri bambini. In questo momento critico, è fondamentale che l’amministrazione comunale ascolti le voci della comunità e si impegni in un dialogo aperto e costruttivo per trovare soluzioni alternative che preservino l’accesso all’istruzione di qualità per tutti i nostri bambini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...