Sport

Pergolettese, contro la Virtus
Verona in forte dubbio Piu

La Pergolettese si avvicina alla delicatissima sfida di sabato contro la Virtus Verona. Mussa con ogni probabilità dovrà fare a meno di Piu per una distorsione alla caviglia.

Due pareggi in pochi giorni che hanno cambiato il punto di vista della stagione. Il primo, sabato contro l’Arzignano, dal sapore agrodolce, recuperando un risultato che avrebbe compromesso, e non poco, la classifica. Il secondo invece di ieri sera, nel recupero tra Pro Sesto e Vicenza, che ha tenuto a distanza i milanesi.

La Pergolettese si avvicina a grandi passi alla sfida di sabato contro la Virtus Verona, squadra in difficoltà nell’ultimo periodo, ma che ha ritrovato i 3 punti domenica scorsa a Trieste, una vittoria che li allontana definitivamente dalla zona retrocessione e che, addirittura, a tre giornate dalla fine, lascia qualche piccola speranza playoff.

Non è ancora uscita dalla zona pericolosa invece la squadra cremasca che però, in questo momento, sarebbe salva, visto il distacco di più di 8 punti sulla Pro Sesto, vantaggio che eviterebbe al Pergo di disputare i playout. Preoccupano però, e non poco, le inseguitrici, visto che Novara e Fiorenzuola sono rispettivamente a -1 e -2 dai cremaschi, a caccia della sedicesima posizione che ora vorrebbe dire salvezza diretta.

Per la sfida di sabato Mussa non potrà contare su Artioli e Capoferri, entrambi dovrebbero rientrare però già a partire da lunedì. In forte dubbio anche Piu per una distorsione alla caviglia, nella migliore delle ipotesi potrebbe rendersi disponibile almeno dalla panchina, ma al momento le probabilità di vederlo tra i convocati sono davvero poche.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...