Cronaca

Commissariato, presentato il
nuovo dirigente Alessio Rocca

A Crema è stato presentato il nuovo dirigente del Commissariato. Alessio Rocca prende ufficialmente il posto del Vice Questore Bruno Pagani.

Un nuovo dirigente per il Commissariato di Crema. Si tratta del Commissario Capo Alessio Rocca che, a partire dallo scorso 5 aprile, ha preso ufficialmente in mano le redini della struttura cremasca dell’amministrazione della Polizia di Stato.

Un percorso di crescita importante per Rocca, che è maturato molto anche grazie all’esperienza nell’Ufficio Immigrazione di Cremona a partire dal 2020, un impegno difficile dal punto di vista emotivo e operativo.

Rocca sarà dirigente facente funzioni per i prossimi due anni, dopodichè potrà diventare a tutti gli effetti Vice Questore aggiunto. Il nuovo dirigente ha subito messo sotto la lente di ingrandimento le microcriminalità, da gestire con un organico spesso limitato, anche se ha annunciato che a partire dal prossimo giugno potranno arrivare a Crema nuovi agenti in servizio.

“Sono molto contento dell’incarico che mi è stato conferito dal signor Questore e lo ringrazio, la cosa che mi ha subito colpito è stata la vicinanza della città cremasca alla nostra istituzione – spiega Alessio Rocca – Sono contento perché si tratta di un incarico per cui mi sono proposto, sono soddisfatto di aver visto una città molto elegante e molto viva, una città nella quale spero di esprimere al meglio la mia funzione nei prossimi mesi e prossimi anni. A Crema ci sono molte persone in movimento, anche dal punto di vista sportivo ci sono due squadre, anche se le partite di calcio sono impegnative”.

“Nei due mesi passati, sostituendo momentaneamente la dirigenza, mi sono interfacciato con le problematiche in città, in particolare lo spaccio di stupefacenti, per il quale ho notato una città molto attiva – conclude il dirigente – La nostra attività sarà improntata al contrasto di queste forme di microcriminalità ma non solo, ci dedicheremo anche alla Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione, molto importante e attuale. L’incarico più complesso del funzionario di Polizia è quello di riuscire a gestire e ottimizzare al meglio le risorse di cui dispone. Riuscire a far lavorare un Commissariato o un Ufficio con le poche risorse, cercando di adempiere a tutti i compiti che la Polizia di Stato ci assegna”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...