Cronaca

Crema, raggirava un anziano per
fini personali: arrestata una colf

Doveva prendersi cura di un anziano, e invece lo sfruttava per prelevargli denaro in contanti a scopi personali. Venerdì pomeriggio i Carabinieri di Crema hanno arrestato una donna di 52 anni, pregiudicata, per circonvenzione di incapace.

I fatti risalgono al 2019, quando il nipote della vittima aveva denunciato la colf. Infatti, per assistere il nonno non più autosufficiente, la famiglia assunse nel 2014 la cinquantaduenne per prendersi cura di lui.

Col tempo, i conti non tornavano negli estratti conti dell’uomo. Vari prelievi in contanti di decine di migliaia di euro, beni materiali dell’anziano venduti ma senza sapere dove fosse il denaro ricavato, fino all’auto nuova comprata alla sua colf.

I sospetti del nipote, in merito allo sfruttamento della badante ai danni del nonno, sono stati accertati dai Carabinieri, che hanno capito il raggiro dell’anziana vittima da parte della donna.

La donna è stata condannata nel 2022 dal Tribunale di Cremona; sentenza confermata anche dalla Corte d’Appello nel 2023. Dopo la notifica di arresto dal Tribunale di Cremona, i Carabinieri di Crema hanno rintracciato la cinquantaduenne, e l’hanno accompagnata nel carcere di Brescia Verziano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...