Cronaca

Castelleone, tenta un furto al
supermercato: denunciato un 30enne

I Carabinieri di Castelleone hanno denunciato un trentenne, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di un tentato furto in un supermercato del posto.

La vicenda è accaduta ieri pomeriggio, verso le 17.00, quando una pattuglia è stata inviata in un supermercato del posto dove era stato fermato l’uomo, reo di aver superato le casse senza pagare della merce che aveva nascosto sotto i vestiti.

L’addetto alla vigilanza del punto vendita lo aveva visto entrare e girare le corsie con fare sospetto. Dopo una breve fase di osservazione, in cui il colpevole nascondeva i vari prodotti sotto i vestiti, la security ha richiesto l’intervento dell’Arma.

Nel frattempo il giovane, residente in provincia di Milano, aveva pagato in cassa un solo prodotto di scarso valore. L’addetto lo ha dunque bloccato per un controllo mentre si stava allontanando dal supermercato, accusandolo di aver nascosto dei prodotti sotto il giubbotto.

Giunta sul posto la pattuglia, gli agenti hanno cominciato la perquisizione, trovando sotto i vestiti numerose confezioni di cerotti medicali. La merce, del valore di 385 euro, è stata restituita all’esercizio commerciale, mentre i Carabinieri hanno denunciato l’uomo per tentato furto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...