Ubriaco, prende a pugni ambulanza:
denunciato per danneggiamento
Danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio: di questo è accusato un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, denunciato dai Carabinieri di Crema e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
La vicenda risale alla sera del 1 aprile, poco dopo le 23, quando una donna ha avuto un malore mentre si trovava in una via del centro di Monte Cremasco. La giovane era caduta, sbattendo la testa. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che sul posto hanno trovato il fidanzato, il 29enne, appunto, in stato di alterazione psicofisica a causa dell’abuso di alcolici.
L’uomo, in preda ad un attacco d’ira, ha dato in escandescenze durante l’intervento dei sanitari, sfondando con un colpo il portellone posteriore dell’ambulanza, e ferendosi a mani e braccia. Si è quindi reso necessario soccorrere anche lui. A quel punto i militari lo hanno identificato e raccolto le testimonianze delle persone presenti, mentre la donna è stata trasportata in ospedale a Brescia con l’elisoccorso. Il 29enne è stato invece trasportato all’ospedale di Crema per curare le ferite provocate dai vetri.
I Carabinieri intervenuti, una volta acquisita la denuncia dei fatti, hanno denunciato il 29enne per danneggiamento aggravato e interruzione di un pubblico servizio, sanzionandolo per ubriachezza.