Consulta Giovani di Crema, al
via il progetto 'Sorsi d'Autore'
Dal prossimo giovedì 4 aprile, alle ore 21, nella Sala Fra Agostino ai Chiostri di Sant’Agostino prenderà il via un nuovo progetto proposto dalla Consulta Giovani, “Sorsi d’autore”.
Questo appuntamento sarà il primo di una serie più ampia che prevede incontri a cadenza mensile aperti a tutta la cittadinanza. Ogni evento sarà dedicato ad un autore della storia della letteratura e sarà raccontato dalla professoressa Paola Confortini. Il protagonista della prima serata sarà Edgar Allan Poe, approfondito con la lettura e il commento del racconto “Lo scarabeo d’oro”.
Il format del progetto prevede inoltre la possibilità di gustare un “Cocktail dell’autore”, ovvero un drink (disponibile anche in versione analcolica) ispirante sensazioni che rimandano alla vita, ad un’opera o allo stile dell’autore della serate.
“Con questo nuovo format – si legge nella nota della Consulta – desideriamo proporre ai giovani e alla collettività un contesto per continuare a parlare di letteratura al di fuori dai banchi di scuola, offrendo momenti di conoscenza e approfondimento della storia della letteratura italiana e non”.