Cronaca

Tangenzialina sud di Crema:
terminati in anticipo i lavori

I lavori di ristrutturazione del viadotto della tangenziale di Crema, sul ponte del fiume Serio, sono finalmente conclusi. Dopo otto mesi di cantiere, il tratto che costeggia la parte sud della città è stato rimesso a nuovo, con la viabilità tornata regolarmente a doppio senso, dopo il periodo temporaneo della corsia unica, regolata dai due semafori posti all’estremità del segmento da sistemare.

Una chiusura record, che arriva con due settimane di anticipo rispetto al tabellino di marcia previsto dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità Matteo Gorlani.

Un intervento da circa due milioni di euro, finanziato dalla Provincia di Cremona e dai fondi ministeriali, che ha visto il rinforzo delle barriere di sicurezza poste ai lati della carreggiata, i giunti di dilatazione trasversali sull’asfalto, ed infine il rinnovamento dei calcestruzzi.

Un’opera che restituisce al comune di Crema, ma anche al Cremasco, una strada rinnovata e più sicura, anche se ci saranno da svolgere dei lavori secondari, per rinforzare la parte sottostante della struttura.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...