Scuole

BitDesign School Lab: il progetto
tra l'azienda marketing e il Munari

BitDesign e il Munari di Crema hanno dato vita al progetto ‘BitDesign School Lab’, cominciato ufficialmente lo scorso 18 marzo.

L’iniziativa, studiata e sviluppata dalla società di marketing strategico cremasca, promuove la collaborazione tra scuola e azienda, un asset importante per incrementare in modo trasversale la cultura e le competenze degli studenti, offrendo ai ragazzi la possibilità di conoscere una potenziale strada da intraprendere nel loro futuro lavorativo.

Durante l’incontro, il team BitDesign ha presentato la realtà aziendale ai ragazzi, introducendoli al concetto di marketing, a che cosa significhi farlo nella realtà di tutti i giorni, in particolare delineando il contesto B2B.

È stato poi proposto un progetto creativo e concreto che offrirà ai ragazzi l’opportunità di mettersi in gioco e immedesimarsi nella realtà lavorativa di BitDesign sviluppando un’identità visiva distintiva e coinvolgente per un Brand applicando creatività e originalità.

“Si tratta di un progetto al quale crediamo veramente e che ben rappresenta i nostri valori aziendali: la collaborazione tra scuola e azienda, ma anche la volontà di dare spazio ai giovani. La nostra realtà conta circa 25 persone, tutte salite a bordo molto presto. Crediamo che ogni nuova persona sia un bene prezioso che merita di essere coltivato e che dietro ad ognuno ci siano attitudine, passione e voglia di lasciare il segno” ha spiegato Massimiliano Nanì, CEO e Brand Coach di BitDesign.

Proprio per questi motivi il progetto si svilupperà con un lavoro in sinergia tra i ragazzi delle due classi coinvolte e il team di BitDesign. La volontà è proprio quella di mettere i ragazzi sul campo, farli sentire parte della squadra BitDesign nella realizzazione del progetto. Sentire l’esperienza altrui permette quindi di scoprire ambiti di studio o lavoro che fino a quel momento magari non erano stati presi in considerazione o nemmeno conosciuti e di guardare la realtà con passione e determinazione da un altro punto di vista.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...