Cronaca

Offanengo, infortunio sul lavoro:
53enne cade da 3 metri di altezza

Una caduta in azienda, che fortunatamente non ha portato a gravi conseguenze. Questa mattina, intorno alle 9, è stato richiesto, da parte del 118, l’intervento dei Carabinieri per un infortunio sul lavoro a Offanengo. Sul posto, nell’azienda GDM, è immediatamente sopraggiunta una pattuglia della Stazione di Romanengo.

Un lavoratore straniero di 53 anni, residente nel Cremasco e dipendente di una ditta appaltatrice che sta eseguendo alcuni lavori alla GDM, realtà specializzata nella produzione di macchinari per la realizzazione di pannolini, stava camminando al piano rialzato del macchinario.

L’operaio, che si stava occupando della parte elettrica sul macchinario in assemblaggio, non si è accorto della presenza di un buco creato appositamente per far passare alcuni fili elettrici, ed è quindi caduto dall’altezza di 3 metri.

Nella caduta ha riportato lievi lesioni a gambe e testa, nulla che possa mettere in pericolo la sua incolumità, ma per sicurezza è stato accompagnato in codice giallo all’Ospedale di Cremona. Sul posto è intervenuta anche Ats ValPadana per le verifiche di competenza.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...