Cronaca

Condanna definitiva a un anno e
7 mesi, arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio del 21 marzo i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un 63enne pregiudicato, colpito da un ordine di esecuzione di una pena da scontare in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona. 

L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di un anno e sette mesi tra reclusione e arresto relativa ad alcune condanne diventate esecutive, per false attestazioni a pubblico ufficiale, guida con patente revocata, guida in stato di ebbrezza, violazione di sigilli e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, tutti reati commessi nel 2017.

Diversi gli episodi contestatigli. Come aver fornito delle generalità false ai Carabinieri, esibendo la patente di guida di altra persona, o essere sorpreso a guidare un veicolo pur non avendo la patente di guida perché revocata dal settembre 2012 per guida in stato di ebbrezza.

In uno di queste episodi, era alla guida del veicolo nuovamente in stato di ebbrezza, mentre in un’altra occasione aveva utilizzato un’autovettura sottoposta a fermo amministrativo, violando i sigilli e non osservando i provvedimenti dell’autorità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...