Cronaca

Ubriaca litiga con un amico ed
oltraggia i Carabinieri: denunciata

Si è concluso con la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e con la sanzione per ubriachezza di una donna di trentaquattro anni, l’intervento nel centro abitato di Crema eseguito dai Carabinieri la notte del 22 marzo.

Verso le cinque di questa mattina, una pattuglia è stata inviata in una via della periferia di Crema perché una donna aveva richiesto l’intervento a seguito di una lite con un suo amico.

Sul posto, i militari hanno trovato un uomo e una donna, quest’ultima in evidente stato di ebbrezza. La donna aveva difficoltà a parlare e a stare in piedi: i militari hanno provato a identificarla.

In stato di agitazione, senza alcun motivo apparente, la donna ha iniziato ad aggredire i carabinieri, insultandoli. Alla richiesta di spiegare cosa fosse accaduto e se avesse bisogno di cure mediche, ha rifiutato di raccontare i fatti e ha oltraggiato nuovamente i militari.

Con pazienza, gli agenti e dell’amico hanno fatto calmare la ragazza, così ha iniziato a spiegare il motivo del litigio con un altro suo amico, indicando l’abitazione in cui erano avvenuti i fatti.

I militari sono andati a casa del terzo coinvolto e lo hanno identificato, il quale ha riferito che aveva trascorso la serata insieme alla donna, bevendo alcolici e usando stupefacenti.

La lite sarebbe scoppiata per futili motivi e aveva chiesto alla donna di lasciare la sua casa. I militari, dopo avere ricostruito i fatti, hanno invitato tutti a tornare a casa propria.

La serata della trentaquattrenne si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale e con una sanzione amministrativa per ubriachezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...