Cronaca

Picchia la sua ex compagna,
scatta il divieto di avvicinamento

Una serie di violenze fisiche e verbali ai danni della sua compagna, diventata poi ex. Il 1° marzo scorso i Carabinieri di Crema hanno sottoposto un uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito dei fatti denunciati dalla vittima, alla fine dell’aprile 2023. In realtà però i maltrattamenti si erano manifestati già dal 2017, sei anni in cui la donna è stata picchiata più volte con calci, pugni e schiaffi, con l’uomo spesso sotto gli effetti di alcolici e stupefacenti.

La vittima è finita tre volte in pronto soccorso con fratture alla clavicola e alle costole, in un’altra circostanza ha subito invece un taglio all’altezza del polso. In quel frangente, nel 2017, l’uomo avrebbe tirato fuori un coltello e la donna, nel tentativo di disarmarlo, si sarebbe procurata la ferita.

L’ultimo episodio nell’aprile del 2023, con l’uomo che ha sfondato la porta di casa della donna per entrare nella sua abitazione. I due successivamente si sarebbero incontrati nuovamente, anche a relazione finita, e l’uomo l’avrebbe nuovamente colpita con schiaffi.

Da qui la decisione della vittima di presentare una querela ai militari di Crema. I carabinieri hanno avviato le indagini e trovando riscontro su quanto riferito, hanno informato l’autorità giudiziaria. Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni, la donna ha ottenuto il divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico per il controllo della distanza minima prevista di 500 metri.

L’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento che è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di Crema.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...