Politica

Ponte Cadorna, Forza Italia:
"Garanzie sul ponte provvisorio"

Il Ponte Cadorna continua ad essere un elemento di confronto politico nel cuore della città di Crema. Il Sindaco Fabio Bergamaschi ha dichiarato possibile la costruzione di un ponte provvisorio, facendo un parziale dietrofront sulla scelta di chiudere il ponte senza prima avere un’alternativa.

Una soluzione che Forza Italia ha sottolineato in comunicato stampa, rimarcando la decisione, errata secondo il partito di centrodestra, di aver pensato alla chiusura immediata del ponte.

“Ci stupisce – si legge nel comunicato – come abbia potuto non cogliere la gravità e l’enormità dell’impatto che la chiusura totale del ponte avrebbe generato sui cittadini, sulle famiglie e sulle attività commerciali dei quartieri interessati”

Forza Italia però non si fida, e chiede garanzie in merito all’effettiva realizzazione di un passaggio provvisorio tra i quartieri di San Bernardino e Castelnuovo col centro di Crema.

“Non siamo ancora però davanti alla certezza di una soluzione definitiva: non dobbiamo cadere nel tranello che la realizzazione del nuovo ponte provvisorio sia soltanto uno specchietto per le allodole. Pertanto Forza Italia ritiene che prima di iniziare i lavori di manutenzione e la chiusura del ponte di via Cadorna, si debba aspettare la realizzazione e il completamento del nuovo ponte temporaneo, in modo che ci sia la certezza che i quartieri interessati non siano isolati dal centro città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...