Volley A2, Esperia e Offanengo
pronte ad un week end cruciale
In casa Esperia si respira più tranquillità dopo il match con la Tecnoteam Albese Volley Como, partita in cui Cremona ha quasi sfiorato la vittoria in rimonta, poi sfuggita al tie break. Il ko però ha permesso alle gialloblù di lucrare un punto e arrivare a quota 45 per mantenere la quinta posizione e il vantaggio su San Giovanni in Marignano, inseguitrice insieme a Talmassons, entrambe a quota 44.
In quest’ottica il prossimo match di sabato alle 16.30 proprio contro Talmassons sarà sicuramente crocevia di questa pool promozione per le cremonesi, con un ko le gialloblù potrebbero scivolare fuori dalla zona playoff, riservata alle posizioni dalla 2^ alla 5^.
In pool salvezza invece la prossima giornata sarà una sfida tra due formazioni che guidano la classifica e dunque occupano le posizioni più tranquille della corsa per il mantenimento della categoria, in virtù anche del cospicuo bottino di punti.
Domenica alle 17:00 al PalaGeorge di Montichiari la Trasporti Pietro Bressan Offanengo andrà a caccia di punti contro la Valsabbina Millenium Brescia nell’ultima giornata d’andata della seconda fase.
Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono reduci dal netto 3-0 di domenica scorsa al PalaCoim contro la Cenerentola Sirdeco Pescara, così facendo il divario ammonta a 11 lunghezze sulla zona retrocessione con sei partite ancora da giocare e dunque 18 punti in palio, una salvezza matematica quasi certa.