Cronaca

Lotta alla droga e alla guida
pericolosa: controlli nel Cremasco

Nel cremasco continua la lotta al mercato della droga e al contrasto delle guide pericolose. Mercoledì pomeriggio, infatti, i Carabinieri di Rivolta D’Adda, Crema, Bagnolo e Romanengo hanno controllato con attenzione il quartiere di Santa Maria, nella cittadina cremasca.

Dalle 15 alle 21, le pattuglie hanno setacciato e verificato le varie piazze della zona, identificando oltre trenta persone, fermando tredici veicoli, e controllato tre locali pubblici, tra cui due bar.

Ma mentre nel quartiere di Crema non è stato trovato nulla di rilevante, eccetto un veicolo senza assicurazione in Piazza Di Rauso, posto sotto sequestro, con tanto di sanzione amministrativa al proprietario; in altri paesi del territorio sono stati fermati dei possessori di droghe leggere.

Sono due ragazzi giovani: uno di venticinque, l’altro di ventitré anni. Il primo è stato fermato poco dopo mezzogiorno a Bagnolo Cremasco, in via Lodi, dove ha consegnato di sua spontanea volontà la Marijuana ai Carabinieri, detenuta per uso personale; stessa sorte a Gombito, dove i militari di Castelleone hanno fermato e perquisito, in piena notte, il giovane ventitreenne, il quale possedeva circa 1,7 grammi di Hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona come assuntori di droga.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...