Sport

Pergo, vincere contro la Pro
Vercelli per dare continuità

La Pergolettese vuole dare continuità nella sfida di sabato contro la Pro Vercelli. Mussa non potrà contare su Aucelli, Capoferri e De Luca.

Un ritorno in panchina con vittoria, tre punti d’oro per costruire al meglio il finale di stagione. Esaltante il rientro alla Pergolettese di Giovanni Mussa, bagnato dal successo di Trento contro una diretta concorrente.

Una netta dimostrazione di supremazia, frutto di una prestazione convincente, nella quale la vittoria dei duelli individuali e il mantenimento del pallino del gioco hanno fatto da padrone.

Archiviato il capitolo positivo del ritorno in panchina però, per Mussa è già tempo di preparare la delicatissima sfida di sabato al Voltini contro la Pro Vercelli. I piemontesi si trovano ora in ottava posizione, ma il periodo è più che negativo. I prossimi avversari del Pergo infatti non vincono dallo scorso 8 gennaio, da quella data in poi sono arrivate 4 sconfitte e 3 pareggi in 7 partite, un bottino misero che ha spento le ambizioni promozione.

Per la gara di sabato Mussa recupera Lambrughi per la linea difensiva, ma deve fare ancora i conti con le assenze di Aucelli e Capoferri che resteranno out per almeno venti giorni. Il primo è ancora alle prese con una microfrattura a un dito del piede, mentre il difensore classe 2001 è indisponibile causa stiramento. A questi due elementi si aggiunge anche De Luca, che ha rimediato una piccola lesione al polpaccio.

Nonostante le assenze, la Pergolettese ha assoluta necessità di uscire dalla zona playout, con la salvezza diretta attualmente distante un solo punto. Il doppio appuntamento consecutivo tra le mura amiche contro Pro Vercelli e Alessandria rappresenta un’enorme chance per dare seguito alla convincente vittoria di Trento.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...