Cronaca

Agnadello, alla scuola Collodi
un nuovo parco giochi

Nuovo parco giochi alla Scuola dell’Infanzia “Collodi” di Agnadello. Il via ai lavori è previsto per il 30 marzo 2024 con un costo di 61 mila euro IVA esclusa.

“Negli scorsi mesi ci siamo resi conto, di concerto con il personale docente, che il parco giochi della Scuola dell’infanzia non rispettava più i requisiti di sicurezza e di inclusione sociale che ci si aspetta in una struttura pubblica. Così è stato chiesto a Regione Lombardia un aiuto economico per l’ammodernamento che comprenderà la rimozione della pavimentazione antitrauma esistente con la posa di una nuova in colata come fatto per il parco di Via delle Alpi, la rimozione delle fontanelle giudicate pericolose durante il gioco dei bambini, la posa di nuovi pannelli e giochi didattici in metallo, in maniera tale da ridurne anche la necessità di manutenzione rispetto a quelli in legno attualmente presenti.”

“Un altro miglioramento per la scuola dell’infanzia “C.Collodi” dopo la messa in sicurezza sismica dell’edificio -dichiara il Sindaco Stefano Samarati – Rimaniamo in attesa del Bando Regionale “RECAP” nella speranza di riuscire ad ottenere il finanziamento volto ad ottimizzare la struttura anche sotto l’aspetto energetico. Un altro passo in avanti per Agnadello e per i nostri giovanissimi agnadellesi é stato fatto, avanti tutta”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...