Politica

Lega, Bergamaschini e Bibiani
uniti per la palestra di via Dogali

In una nota stampa il consigliere comunale della Lega Bergamaschini Andrea e il consigliere provinciale della Lega Palmiro Angelo Bibiani comunicano di aver protocollato segnalazioni relative alla situazione della Palestra di Via Dogali a Crema.

“Numerose nel corso dei mesi sono state le segnalazioni dei cittadini, degli studenti e dei professori sulla situazione attuale della palestra di via dogali a Crema. In particolar modo da diverso tempo la palestra è sprovvista di riscaldamento rendendo la struttura inagibile per i numerosi studenti che la frequentano ogni giorno. A questo problema si aggiunge un elenco dei disservizi: illuminazione insufficiente e ad alto consumo energetico, campo da gioco ammalorato e già oggetto di sanzioni da parte della Federazione Pallacanestro, finestra pericolante, canestri non adeguati, docce non funzionanti, servizi igienici inutilizzabili, livello igienico e di pulizia ai limiti della praticabilità, lance antincendio danneggiate e non funzionanti, mancanza di maniglioni antipanico e armadietti divelti.

In questi giorni sono state protocollate due segnalazioni, una all’ente provinciale (dal consigliere provinciale Palmiro Angelo Bibiani) e una al comune di Crema (dal consigliere comunale Bergamaschini Andrea).” – dichiarano i consiglieri Bergamaschini e Bibiani.

I consiglieri continuano: “È una situazione ben nota alle istituzioni da diverso tempo, ma nessuno interviene. È inconcepibile che due enti della stessa parte politica non dialogano tra di loro per risolvere una situazione di completa criticità che mette in difficoltà famiglie, studenti e insegnanti di tutto il territorio cremasco da ormai diversi mesi.

Il comune di Crema la riceve in convenzione e si deve fare garante del suo buon funzionamento, la provincia è proprietaria dell’immobile e i problemi li deve risolvere. Ci auguriamo che con il nuovo anno i disagi scompariranno e che i due enti inizino a collaborare tra di loro per il bene dei cittadini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...