Cronaca

"Natale a Crema": la lista degli
appuntamenti fino al 7 gennaio

Tanti gli eventi in programma, con chiusura prevista per domenica 7 gennaio

Un periodo magico per tutto il Paese, lo diventa ancor di più in città. Crema ha investito molte risorse per regalare ai propri visitatori una serie di eventi speciali nel periodo delle festività natalizie, per rendere ancor più attrattive le vie del centro e non solo.

Sabato 30 dicembre ai Giardini Margherita Hack di San Bernardino, per le 17 è fissato a CremArena “Natale nei quartieri con Marino”, spettacolo dedicato ai più piccoli. Dalle 16:30 alle 18, è invece programmato il concerto dell’Orchestra di fiati “Il Trillo” al Presepe dei Sabbioni, con partenza della banda da Via Cappuccini, di fronte alla chiesa.

Si ripartirà poi con gli eventi dal 2024. In occasione dell’Epifania, dalle 16:30 in Piazza Duomo, è previsto “Le befane Superstars”. La sfilata delle befane partirà alle 15:30 da Piazza Giovanni XXIII con musica, dolcetti e carbone.

La rassegna si chiuderà domenica 7 gennaio dalle 17:30 alle 19 in Piazza Duomo, con la conclusione del Natale a Crema con passaggio di testimone a Messer Gagèt.

Ricordiamo inoltre che fino al 6 gennaio sarà possibile visitare, all’Auditorium Manenti, la mostra “Il miracolo del presepe a Greccio”, mentre fino al 30 dicembre sarà possibile immergersi nel tour de “La casa di Babbo Natale”, a cura del Comitato Carnevale Cremasco.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...