Eventi

Autoguidovie in conferenza:
"A Natale prendo il Bus"

A Natale prendo il Bus! Questa è la campagna pubblicitaria mossa da Autoguidovie, volta a sensibilizzare i cittadini di tutta l’area cremasca (e non solo) all’utilizzo dei mezzi sotto il periodo natalizio, grazie all’introduzione di un biglietto a tariffa unica giornaliera di 6.50 euro per le tratte extraurbane.

In mattinata, infatti, si è svolta la conferenza stampa nella sala ricevimenti del comune di Crema, dove la direttrice Marketing di Autoguidovie Silvia Granata ha presentato il progetto della mobilità sostenibile, con il rinnovo della flotta territoriale grazie alla sostituzione di 32 bus, di cui 8 elettrici a zero emissioni, con un abbattimento di Co2 pari a 200 tonnellate all’anno. “Abbiamo ideato questa campagna ispirati dai valori della sostenibilità ambientale, che da sempre contraddistinguono le nostre decisioni e strategie aziendali – dichiara Granata – Il nostro obiettivo è semplificare la scelta di viaggiare in autobus”.

L’investimento complessivo del cambio flotta sarà di 8,5 milioni di euro, finanziati parzialmente dalle risorse pubbliche, oltre alla realizzazione della colonna di ricarica nel deposito di Crema, pari a poco più di un milione di euro.
Presente anche l’assessore Franco Bordo che ha ribadito quanto sia fondamentale far capire ai cittadini l’importanza dei mezzi pubblici sul territorio, per rendere più efficiente il servizio e il suo scopo di sostenibilità. Iconica la rappresentazione di Babbo Natale sul pullman nel manifesto della campagna: slitta abbandonata in favore di un comfort utile alla comunità, perché come ci ricorda Granata: “Sarà pure un Babbo ma non un Babbeo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...