Sport

Sprint finale per una Pergolettese
che vuole scappare dai playout

Dare di più e tornare a posizioni più consone alla qualità del gruppo. È stato questo l’input presidenziale arrivato dal numero uno gialloblù Massimiliano Marinelli durante la serata conviviale con il tradizionale scambio di auguri in casa Pergolettese.

Mister Abbate dovrà ripartire dallo spirito combattivo del secondo tempo contro la Virtus Verona che ha portato in dote una vittoria capace di interrompere la striscia da incubo fatta di 5 partite senza successi e con un solo punto conquistato.

I tre punti strappati ai veronesi hanno anche permesso ai cremaschi di non restare in zona playout, anche se i punti di vantaggio sulla Pro Patria 16esima sono solo due.

La trasferta in casa dell’Albiboleffe di sabato 16 dicembre, penultima gara di un girone di andata che si chiuderà al Voltini contro la Giana Erminio del sabato successivo, può essere l’occasione per provare ad allontanarsi dalla zona rossa.

Anche perché i bergamaschi, pur essendo al decimo posto – l’ultimo valido per i playoff – sono distanti appena due lunghezze. Un successo cremasco permetterebbe alla formazione di Abbate di scavalcare proprio l’Albinoleffe, anche se la parte centrale della classifica rimane cortissima.

Dal Vicenza quinto alla Pergolettese 15esima e, come detto, ultima squadra che in questo momento sarebbe salva direttamente, ci sono appena 6 punti.

L’obiettivo dunque per i cremaschi è quello di riuscire a conquistare 6 punti nelle ultime due uscite del 2023 contro squadre che in questo momento le sono davanti in classifica, ma comunque alla portata dei gialloblù.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...