Cronaca

“I Mondi di Carta”, 5000 euro
a FBC per l’assistenza

Grazie ai partecipanti alla cena benefica con Iginio Massari e Chef Stefano Fagioli, che si è tenuta a ottobre durante l’undicesima edizione de I Mondi di Carta, sono stati donati 5000€ alla Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus per l’assistenza e la tutela socio sanitaria degli anziani fragili della città.

“L’attenzione che l’Associazione dei Mondi ha voluto riservare al nostro Ente è testimonianza di vicinanza e affetto, e questo ci riempie di orgoglio, perché sapere quanto la nostra realtà sia sostenuta dal Territorio è per noi fondamentale. Desidero quindi ringraziare, a nome di tutto il CdA, tutti gli Amici dei “I Mondi di Carta” per la donazione effettuata a Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus”, dichiara il presidente Bianca Baruelli.

Le buone notizie non finiscono qui: l’“Aperitivo sulle mura”, organizzato in collaborazione con Rotaract Terre Cremasche, Bontà Cremasche e Strada del Gusto Cremonese, ha consentito di devolvere 600€ a favore di un service che sta prendendo forma a sostegno della Caritas di Crema, un aiuto che andrà a completare l’arredamento delle stanze di uno dei dormitori gestiti dalla realtà cittadina.

I soci dei Mondi ringraziano nuovamente le persone che hanno reso possibile l’edizione 2023 dedicata ai “Sogni son desideri” e tutte le persone – 3000 in 9 giorni – che hanno preso parte alle 20 attività proposte. Un grazie come sempre va al territorio, al Comune di Crema, al Museo Civico di Crema e del Cremasco e a chi ha voluto sostenere il progetto: Associazione Popolare Crema per il Territorio, Gruppo Enercom, Bossoni Automobili, Alinor, Conad, AssicurArte, Piscine Castiglione, Fondazione Arvedi Buschini, Axa agenzia di Crema, AreaB, FC Living, Ascom Crema, Banca Mediolanum, Luce impianti elettrici, Ad melius, Paràl. Sponsor tecnici: Trattoria Via Vai, Indoor moquette&parquet, la Fioreria di Cafagna Michele, Il Drago Impresa di Pulizie, Bertolotti Illuminazione, ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Il Giardino del Re, Cr.Forma – Centro Formazione Professionale, Villa San Michele, Libreria Brioschi, Alser Vini, Mama Bakery Lab, Nuovo Centro Fitness.

I video degli incontri con gli ospiti di quest’anno – da Gerry Calà a Lella Costa, da Gianni Canova a Carlo Petrini, da Nick the Nightfly a Dario Vergassola – sono visibili sui social de I Mondi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...