Cronaca

Crema, predisposto il "piano
neve” per la sicurezza sulle strade

A Crema è stato predisposto il piano neve. In dotazione strumenti e personale per la messa in sicurezza della città

Una serie di scelte programmate nell’ottica della sicurezza dei cittadini sulle strade. Il Comune di Crema ha predisposto il “piano neve” che interessa i mesi di dicembre, gennaio e febbraio del prossimo anno.

In dotazione 22 lame di cui 20 di grosse dimensioni e due piccole, otto spargisale (sei grandi e due con misure inferiori), due sparaneve (da utilizzare solo in caso di abbondanti nevicate per la pulizia dei percorsi pedonali) e 18 operai di Linea Gestioni normalmente impegnati nella pulizia delle strade che verranno destinati alla rimozione della neve nei percorsi ciclo-pedonali e marciapiedi del centro storico e di alcuni percorsi definiti di collegamento tra le fermate dei mezzi pubblici e del centro storico.

Il servizio antighiaccio si rivolge normalmente nel periodo compreso tra il primo dicembre e la fine di febbraio dell’anno successivo. Nelle prime ore del giorno, quando le condizioni meteo potranno far presupporre una eventuale formazione di ghiaccio sulle strade, Linea Gestioni effettuerà appositi sopralluoghi lungo le vie, iniziando gli interventi da quelle solitamente considerate a rischio.

Per informazioni e segnalazioni in merito si può contattare il numero verde di Linea Gestioni: 800904858. Durante gli atmosferici a carattere nevoso il numero sarà attivo dalle ore 8 alle 21.

Intanto su Facebook il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, visto il clima rigido, invita tutti alla massima prudenza alla guida.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...