Sport

Brutto Pergo ad Arzignano:
Parigi lo castiga, paura playout

Prossima sfida venerdì alle ore 17 in casa contro la Virtus Verona: fallire ancora vorrebbe dire entrare ufficialmente in zona playout.

Questa fa male: nell’incrocio pericoloso in casa Arzignano, tra due squadre che non vincono da un mese, la Pargolettese incappa in una brutta prestazione e in un deciso passo indietro rispetto al match col Padova e torna a vedere i sorci verdi.

L’Arzignano ha più fame, pur avendo gli stessi punti dei gialloblu di Abbate e al 6’ ci prova subito con Barba che calcia alto. Al 25’ Parigi, che sarà il grande protagonista del match, prende la mira ma ha ancora bisogno di tempo per sistemarla. Al 37’ si rivedono i veneti con Lakti che calcia fuori di poco. Un minuto dopo la Pergolettese si scuote da angolo, con la zuccata di Tonoli che, su assist di Artioli, manda alto sulla traversa. Al 41’ il gol: Parigi pennella una super punizione nell’angolo dove Soncin non riesce ad arrivare. Prima di fine tempo Parigi ci prova ancora, stavolta su azione, ma trova la deviazione di un difensore.

Ripresa: Lakti per Grandolfo che alza troppo dall’area piccola, poi Grandolfo prova a farsi perdonare ma la sua girata finisce fuori. Non accade più nulla per venti minuti abbondanti e nel finale finalmente si vede la Pergolettese: Bariti ci prova all’82’ ma trova una deviazione che gli sporco il tentativo. Sempre Bariti all’89’ pesca Mazzarani col radar, zuccata del numero 10 e Boseggia ci arriva aiutandosi anche con la traversa. La palla non sembra essere entrata, anche se il Pergo chiede il gol. Al 90’ Parigi chiude la personale serata di gloria e la partita con un gran gol nell’angolino. Poi Mazzarani sfiora il palo su punizione, ma per rialzarsi è troppo tardi. Prossima sfida venerdì alle ore 17 in casa contro la Virtus Verona: fallire ancora vorrebbe dire entrare ufficialmente in zona playout.

IL TABELLINO: ARZIGNANO-PERGOLETTESE 2-0 

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Davi (20’st Cariolato), Molnar, Piana, Gemignani (31’st Zanon); Lakti, Casini, Barba (41’st Milillo); Lunghi (20’st Bernardi); Grandolfo, Parigi. A disp. Pigozzo, Bordo, Cazzadori, Centis, Campesan, Boffelli, Canato. All. Bianchini Giuseppe
.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini (41’st Bignami), Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Aucelli (31′ st Jaouhari), Lambrughi (19’st Felicioli); Caia (19’st Cerasani), Guiu Vilanova.
A disp. Cattaneo, Doldi, Andreoli, Capoferri. All. Abbate Matteo.
ARBITRO: sig. Baratta Rodolfo sez. di Rossano
RETI: p.t. 41′ Parigi; s.t. 46′ Parigi
.
AMMONITI: Molnar., Lunghi, Lakti, Parigi, Bariti, Bernardi, Milillo
.
NOTE: serata fredda, temp. 4°, terreno pesante e allentato, angoli 1 – 6, spett. 300 circa, rec.0+5

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...