Sport

Il video di Pallacanestro Crema
per dire no alla violenza

“Le mani che palleggiano possono anche fermare la violenza”, ancora una volta la pallacanestro Crema si distingue con azioni concrete e prova a fare la differenza attraverso lo sport, lanciando messaggi non solo ai propri sostenitori ma anche al paese intero.

Non è un caso che la Lega Nazionale Pallacanestro quest’anno abbia accolto le proposte della Logiman per dire no alla violenza sulle donne nel week end del 25 e 26 novembre. Ma Pallacanestro Crema ha nel proprio DNA questa sfida da anni e non solo nel periodo della Giornata Internazionale, ma tutto l’anno, portando sulle proprie divise da gioco la scritta “no alla violenza sulle donne” e indossando nel riscaldamento una maglia in tema.

“Siamo qui per fare la differenza” recitano nel video i giocatori della squadra che milita nel campionato di serie B Nazionale, consapevoli di quanto lo sport possa essere esempio positivo. Sono tutti ragazzi nati dopo il 2000 e questo lo rende ancora più efficace perchè parla ai giovani, ai coetanei.

“Non lasciamo che la paura segni un punto, ogni violenza sulle donne è una nostra sconfitta. Uniti le nostre vittorie sono più grandi e insieme possiamo cambiare il gioco” concludono in mezzo al campo il capitano, Matteo Graziani con Francesco Oboe, Arsenje Stepanovic, Nicolà Ianuale mentre Andrea Ballati segna il canestro finale, provando a fare la differenza così come i compagni che negli anni li hanno preceduti, dimostrando che per Pallacanestro Crema il 25 novembre è molto più di un giorno, è una missione.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...